Cos’è l’Akasha
“L’aggettivo Akashico deriva da Akasha (o Akash, Ākāśa, आकाश) è il termine sanscrito per indicare l’etere.
Nell’Induismo il termine è utilizzato per indicare l’essenza base di tutte le cose del mondo materiale, l’elemento più piccolo creato dal mondo astrale. Akasha è uno dei Panchamahabhuta o “cinque grandi elementi”, la cui principale caratteristica è Shabda, il suono.
La qualità dell’ Etere o Spazio è la capacità di far esistere delle cose al suo interno. In hindiè il significato di Akasha è cielo.”
-Fonte Wikipedia
Registri Akashici:
Quindi Akashico proviene da Akasha, col significato di spazio, etere o energia cosmica che penetra in tutto l’universo e trasporta: il suono, la luce e la vita.
l’Akasha contiene tutti gli elementi dentro di Sè e allo stesso tempo è senza limitazioni del tempo e dello spazio, essendo una matrice cosmica inosservabile ed onnipresente.
I Registri Akashici sono una memoria universale, uno spazio multidimensionale dove si archiviano tutte le esperienze e le conoscenze dell’anima; le esperienze delle vite simultanee: vite passate e vite parallele, la vita presente e i potenziali del futuro.
Questo meraviglioso sistema energetico contiene tutte le potenzialità che una anima possiede per il suo sviluppo in questa vita e la sua vera ragion d’essere, il senso dell’esistenza.